6 agosto 2045 - Commemorazione ufficiale Hiroshima 1945

Hiroshima - Il Premier, invitato alla dolorosa commemorazione del centenario di Hiroshima, ha voluto assolutamente esprimere la sua "Sono stato anche io architetto e sostengo l'approccio minimalista che gli architetti giapponesi di 100 anni fa hanno intrapreso" Il Premier ha concluso dicendo: "Essere innovativi significa buttare giù le vecchie strutture e costruirne di nuove sulle ceneri del passato quello che sto pensando per Milano 25, Catania 3 e Bologna 9 - che tra l'altro distano solo pochi chilometri tra di loro ndr-".
A fine intervento il Ministro Giapponese, compreso il messaggio, ha offerto il "Coltello tantō" al nostro presidente e lo ha invitato ad eseguire pubblicamente il rituale del Seppuku.
Il presidente italiano ha replicato "Grazie, ma in questa gioiosa occasione di festa, lascio a lei l'onore del taglio della torta, tra l'altro non posso mangiare zuccheri".
Agenzie dichiarano che il governo giapponese, finita la commemorazione, abbia definito con certezza il luoghi delle prossime sperimentazioni di ordigni nucleari.

Nessun commento:

Posta un commento